Facebook

A Francesco CodadiLupo piace

La fionda d'urtoLa fionda d'urto
Crea il tuo badge "Mi piace"
Ultim’ora; Alluvioni, dissesti, e mancati soccorsi: Il governo del fare denunciato alla corte di giustizia per inadempimento! | La fionda d'urto
splash

Posted By grim on aprile 27th, 2010

La Fionda è il Blog di tutti, e proprio per questo tutti, ma proprio tutti, sono invitati a esprimere le proprie opinioni! Registrati al blog, bastano un nickname e una password, senza nessun dato personale!

Manda il tuo articolo all’indirizzo lafiondadurto@live.it

In alternativa, lascia un commento sul nostro Guestbook, o al termine di un Post!

Un blog senza partecipanti, non ha ragione di esistere, dunque vi invitiamo calorosamente a leggere e a scrivere sulla Fionda!

Il team della Fionda

—–OGNI LUNEDI’ ALLE 14 LA FIONDA TRASMETTE IN DIRETTA L’INTERVENTO DI MARCO TRAVAGLIO PER PASSAPAROLA. VEDI CANALE USTREAM NELLA BARRA LATERALE DEL BLOG—–

——– INVIA SMS GRATIS DALLA FIONDA! TROVI IL BOX D’INVIO IN FONDO ALLA PAGINA SULLA DESTRA ——–

 

Ultim’ora; Alluvioni, dissesti, e mancati soccorsi: Il governo del fare denunciato alla corte di giustizia per inadempimento!

Posted By fred on giugno 29th, 2010

Il governo del fare continua a non fare, ed è sempre la Sicilia la vittima dell’onnipresente invisibile governo del fare.

Se a Palermo l’Amia sta lasciando i cittadini immersi nel percolato e nell’immondizia per la seconda estate consecutiva, nei comuni dei Nebrodi, zona dell’appennino siculo, per lo più nel messinese, le case sono state evacuate da mesi a causa del dissesto idrogeologico.

Dopo la drammatica alluvione dello scorso Ottobre, Berlusconi si presentò ai messinesi, al seguito dei vari ministri siciliani quali Alfano e Prestigiacomo, da eroe nazionale, da risolutore finale, da spalla su cui piangere; insomma, da “ghe pensi mì”.

Oggi, svariati mesi dopo, esasperati da continui alluvioni e dissesti, i cittadini dei Nebrodi sono senza una casa, molte sono state addirittura demolite; il mare si è mangiato chilometri di costa fino ad arrivare a ridosso delle reti pubbliche, numerose strade sono bloccate da frane e dissesti, e in tutto ciò il territorio ha subito una drastico colpo all’occupazione e all’economia. Calamità totale.

I sindaci hanno più volte sollecitato un intervento e un tempestivo aiuto del governo centrale, per altro appartenente alla loro stessa maggioranza, senza mai ottenere alcun cenno di disponibilità.

“Le risorse sono poche, e comunque non disponibili sino al 2011” la motivazione della sordità del governo del fare.

Inorriditi ed esausti, i primi cittadini dei comuni in questione hanno oggi denunciato il governo italiano alla corte europea di giustizia, affinchè questa lo sanzioni per inadempimento, e soprattutto ne solleciti un immediato intervento.

La denuncia è in danno degli articoli della Carta di Nizza, la Costituzione europea, che garantiscono il diritto all’integrità fisica, psichica, alla libertà, alla sicurezza, al proprio domicilio, di godere delle proprietà, di sicurezza sociale, di protezione alla salute e di libertà di circolazione.

Il governo del tuttofare Berlusconi sta recentemente incassando colpi di fucile da ogni ove, finalmente, ma questo, uno dei più drammatici, risulta uno dei più significativi: il governo del fare denunciato per inadempimento!

Francesco Woolftail Dal Moro

Tags: , , , , , , , , ,

Similar Posts

1.509 Responses to “Ultim’ora; Alluvioni, dissesti, e mancati soccorsi: Il governo del fare denunciato alla corte di giustizia per inadempimento!”

  1. ubhunting bags scrive:

    Title…

    [...]here are some hyperlinks to sites that we link to simply because we consider they’re really worth visiting[...]…

  2. Title…

    [...]check beneath, are some entirely unrelated web sites to ours, having said that, they are most trustworthy sources that we use[...]…

  3. Cool sites…

    [...]we came across a cool site that you might enjoy. Take a look if you want[...]……

  4. Links…

    [...]Sites of interest we have a link to[...]……

  5. lida scrive:

    Related……

    [...]just beneath, are numerous totally not related sites to ours, however, they are surely worth going over[...]……

  6. Title…

    [...]usually posts some pretty fascinating stuff like this. If you’re new to this site[...]…

  7. Title…

    [...]Every as soon as inside a while we pick blogs that we read. Listed beneath would be the newest web sites that we choose [...]…

  8. Title…

    [...]the time to study or stop by the content material or web sites we have linked to beneath the[...]…

  9. Recent Blogroll Additions……

    [...]usually posts some very interesting stuff like this. If you’re new to this site[...]……

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

La fionda d'urto

Promuovi anche tu la tua pagina