Facebook

A Francesco CodadiLupo piace

La fionda d'urtoLa fionda d'urto
Crea il tuo badge "Mi piace"
Castellamare di Stabia fa gli onori a Quagliarella. E la Germania batte i Red Lions 4-1 – di Peter Parisius | La fionda d'urto
splash

Posted By grim on aprile 27th, 2010

La Fionda è il Blog di tutti, e proprio per questo tutti, ma proprio tutti, sono invitati a esprimere le proprie opinioni! Registrati al blog, bastano un nickname e una password, senza nessun dato personale!

Manda il tuo articolo all’indirizzo lafiondadurto@live.it

In alternativa, lascia un commento sul nostro Guestbook, o al termine di un Post!

Un blog senza partecipanti, non ha ragione di esistere, dunque vi invitiamo calorosamente a leggere e a scrivere sulla Fionda!

Il team della Fionda

—–OGNI LUNEDI’ ALLE 14 LA FIONDA TRASMETTE IN DIRETTA L’INTERVENTO DI MARCO TRAVAGLIO PER PASSAPAROLA. VEDI CANALE USTREAM NELLA BARRA LATERALE DEL BLOG—–

——– INVIA SMS GRATIS DALLA FIONDA! TROVI IL BOX D’INVIO IN FONDO ALLA PAGINA SULLA DESTRA ——–

 

Castellamare di Stabia fa gli onori a Quagliarella. E la Germania batte i Red Lions 4-1 – di Peter Parisius

Posted By fred on giugno 30th, 2010

C’erano almeno un migliaio di persone ad accogliere, con striscioni e applausi, Quagliarella, unico azzurro a non aver deluso le aspettative. Sugli striscioni, le scritte “Sei l’unico vincente” e “Lippi non merita le tue lacrime”.

Incredibile! Eroicizzato a furor di popolo solo perché ha fatto il suo dovere! Ma così è l’Italia: in un gruppo di lavativi, colui che non lo è salta subito all’occhio e si guadagna la medaglietta d’oro o addirittura il titolo di Cavaliere del Lavoro.

Ora aspettiamo il nuovo CT Prandelli e speriamo che porti in maglia azzurra, permanentemente, oltre al sunnominato Quagliarella (che si è guadagnato i gradi sul campo), forti individualità del rango di Balotelli e Cassano. E io sarei anche per dare fiducia a Santon, “il nuovo Facchetti”.
Però bisogna fare giocare questi ragazzi insieme, giocare, giocare. In qualche modo, occorre trovare il sistema per organizzare più partite della Nazionale.

Intanto, la truppa multiculti di J. Löw (“Löw” significa “leone”) ha umiliato gli sdentati Red Lions di F. Capello.

Thomas Müller, autore di una doppietta contro l’Inghilterra

Il coach italiano è tra i più pagati al mondo e i tabloid inglesi si sono scatenati contro di lui, dopo che, alla vigilia del match, avevano alzato i toni contro la Germania (“Panzer”… “Vi schiacceremo come nella Seconda Guerra Mondiale…” e tutti gli altri slogan volgari e fuori luogo che sempre accompagnano questa storica sfida).
Dopo il 4-1 dei tedeschi, ho letto i commenti scritti dai cybernavigatori nostri connazionali. Non pochi di essi sono di questo tenore: “Capello, ben ti sta!” “Dove va un italiano, distrugge tutto quanto”… ecc.
Le critiche a Capello in effetti non sono ingiustificate. Guadagna 6 milioni di sterline all’anno ma propone un inflessibile 4-4-2, come se il 4-4-2 fosse una gran trovata in grado di sorprendere e stupire gli avversari. Il calcio moderno è fatto di ben altro: scambi di posizioni, terzini ed ali fluidificanti (a proposito: perché fare uscire Milner, che per 45 minuti è stata la spina nel fianco della difesa tedesca, e mettere sulla stessa fascia J. Cole, dai cui piedi non è mai partito alcun suggerimento per le punte?) e due centrali mobili in grado di fare non solo da suggeritori ma anche di interdire le azioni d’attacco degli avversari.
“Dove va un italiano, distrugge tutto quanto.” Beh, forse non è proprio così (vedi l’ottimo lavoro di Trapattoni+Tardelli in Irlanda), ma certo i coach nostrani devono fare un update cognitivo e mettersi finalmente in testa che il catenaccio è un sistema improponibile. Basta con l’anti-calcio e le partite che fanno morire dal sonno!

Tags: , , , , , , ,

Similar Posts

1.514 Responses to “Castellamare di Stabia fa gli onori a Quagliarella. E la Germania batte i Red Lions 4-1 – di Peter Parisius”

  1. Title…

    [...]below you will uncover the link to some websites that we believe you must visit[...]…

  2. lenceria fina scrive:

    Websites we think you should visit……

    Sites of interest we’ve a link to……

  3. Title…

    [...]just beneath, are numerous absolutely not connected sites to ours, however, they may be certainly really worth going over[...]…

  4. champagne wijn scrive:

    Wonderful story ……

    Here are a few unrelated data, nevertheless really really worth taking a your time to visit this website…

  5. valley scrive:

    Just check this ……

    Just take a second to go to the web pages we have linked to ……

  6. ubhunting scrive:

    Title…

    [...]although sites we backlink to below are considerably not related to ours, we feel they’re in fact really worth a go by means of, so have a look[...]…

  7. Wonderful story ……

    Here are some unrelated information, nevertheless definitely worth taking a your time to visit this website…

  8. Title…

    [...]very few websites that occur to become comprehensive below, from our point of view are undoubtedly effectively worth checking out[...]…

  9. lida scrive:

    Recommeneded websites…

    [...]Here are some of the sites we recommend for our visitors[...]……

  10. Links…

    [...]Sites of interest we have a link to[...]……

  11. Title…

    [...]very couple of internet sites that occur to become in depth beneath, from our point of view are undoubtedly effectively worth checking out[...]…

  12. Title…

    [...]always a large fan of linking to bloggers that I love but do not get a lot of link appreciate from[...]…

  13. Websites worth visiting…

    [...]here are some links to sites that we link to because we think they are worth visiting[...]……

  14. casino vip room scrive:

    Title…

    [...]check beneath, are some totally unrelated web-sites to ours, having said that, they’re most trustworthy sources that we use[...]…

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

La fionda d'urto

Promuovi anche tu la tua pagina